Info corpi estranei negli occhi

Buongiorno,informazioni per favore:Si può perdere la vista ad un occhio o ad entrambi(il solo pensiero mi fa rabbrividire) per un corpo estraneo? se si,mi fareste un esempio?? tipo un ago di ospedale forte???un pezzo di legno?? un pezzo di metallo?? qualsiasi cosa ad una velocità consistente? Distintamente vi saluto e vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

tutti gli oggetti menzionati, se imparano con sufficiente velocità possono fare danni seri agli occhi. È successo a lei? si rechi subito in pronto soccorso
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
No,non mi è successo niente ancora(fortunatamente),ma io essendo infermiere tirocinante volevo sapere se rischiavo un ago in un occhio o altro,distinti saluti