Brufoletti sulla schiena

Buongiorno
è qualche giorno che sento dei piccoli brufoletti sulla schiena piu' precisamente nella parte alta, volevo chiederle se ci sono dei saponi piu' adatti di altri per trattare queste zone e inoltre vorrei tognermi un dubbio siccome ho sentito pareri contrastanti è vero che il lievito di birra o i fermenti lattici fanno bene alla pelle e aiuta in qualche modo ad avitare queste imperfezioni.
Grazie
Cordiali Saluti
Barbara
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Lievito di birra e fermenti lattici, sono alimento sani e apportano sicuramente benefici all'organismo. Per risolvere i problemi di seborrea (es. acne, dermatite seborroica, etc) non sempre però è sufficiente l'assunzione di un semplice (seppur nobile) alimento ed infatti l'importanza di tali sostanze in dermatologia ha perso man mano valore negli anni. Con il Suo dermatologo sarà possibile stabilire se il problema da Lei descritto può essere un fenomeno costituzionale da correggere con una semplice crema o se siamo in presenza di una vera e propria patologia cutanea (es. follicolite, acne, etc).
Cordiali saluti e in bocca al lupo!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it