N°spermatozoi nell'eiaculto 30,0 milioni

BUON GIORNO VORREI UN PARERE SUL MIO ESAME DI SPERMA ESEGUIDO CON 6 GIORNI DI ASTINENZA RINGRAZIANDOVI IN ANTICIPO:
COAGULO: NON VALUTABILE
COLORE: GRGIO OPALESCENTE
VISCOSITA': NORMALE
VOLUME ML: 7,5
PH: 8.5
N°SPERMATOZOI 4,0 MILIONI /ML
N°SPERMATOZOI NELL'EIACULTO 30,0 MILIONI
MOBILITA':
A-PROGRESSIVI VELOCI 16% B-PROGRESSIVI LENTI 20%
SE STESSI 4% IMMOBILI 60%
AGGLUTINAZIONE SPONTANEA: NO
MORFOLOGIA 25% NORMALI 75 % ANORMALI
CELLULE TONDE MILIONI:0,16%
LEUCITI MILIONI:0,16%
ERITROCITI: ASSENTI
CRISTALLI: ASSENTI
BATTERI: ASSENTI

IN ATTESA DI RISPOSTA VI PORGO DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente il suo spermiogramma è essenzialmente normale solo un leggero deficit di motilità ovviamente l'esame per essere diagnostico va ripetuto e poi integrato con una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il suo spermiogramma presenta una concentrazione estremamente bassa di spermatozoi, oltre ad una motilità ridotta.
E' opportuna la ripetizione dello spermiogramma ed una valutazione andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Lettore,
la prima cosa da dire è che lo spermiogramma non è stato refertato seguendo criteri moderni di lettura: ad es. percentuali di forme tipiche del 75% sono abbastanza irrealistiche.

La seconda osservazione da farsi è che servono informazioni cliniche per poter esprimere un parere: perchè ha fatto l'indagine, quali sono le problematiche, se ha fatto altre indagini o una visita andrologica?

Cordiali saluti