Utente 145XXX
gentili signori, ho notato ultimamente nel mio liquido seminale la presenza di una sostanza trasparente e gelatinosa.inoltre ho fatto una eco scrotale da cui è risultato un varicocele al testicolo sx e un idrocele al testicolo dx.inoltre il testicolo dx sembra leggermente aumentato di volume,ma dall'ecografia si esclude una altra patologia.Cosa fare?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
Caro lettore 14532,

la sostanza gelatinosa può essere collegata ad un problema prostatico o vescicolare. Si faccia vedere da un medico di fiducia che le consiglierà cosa dover fare per l'idrocele ed il varicocele
cari saluti
[#2] dopo  
Prof. Giovanni Martino
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Gentile Utente,
se vogliamo discuterne qui nel forum, ci occorrono dati più precisi sia in tema di ecografia testicolare che di ecocolor Doppler, che di parametri del liquido seminale.
Con le 4 righe che Lei ha scritto non è possibile rispondere niente che abbia a che fare con etica e responsabilità professionale.
Attendiamo altre notizie.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#3] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile Signore,
per quanto riguarda la sostanza gelatinosa
anch'io penso possa trattarsi di un problema infiammatorio delle vie seminali ma , come dice giustamente il collega ,con i pochi dati clinici forniti è difficile darle una risposta corretta soprattutto per quanto riguarda il secondo quesito :l'idrocele ed il varicocele . Oltre agli esami già in suo possesso, se non ancora fatto, mi raccomando esegua anche un esame completo del liquido seminale con una valutazione colturale ed eventuale antibiogramma.
Un cordiale saluto.