Esame rm del ginocchio sinistro con acquiszioni assiali coronali e sagittali con sequenze se e ge

Buon giorno dottore sono un ragazzo di anni 34, dal mese di settembre o incominciato ad avere dolore al ginocchio sinistro e destro specialmente il sinistro mi crea molto dolore,e quindi sono andato a visita dall'ortopedico che mi a scritto il seguente esame: RM Ginocchio e Gamba Sinistro e destra. Esame RM del ginocchio sinistro con acquiszioni assiali coronali e sagittali con sequenze SE e GE T1 e T2.Distensione fluida della capsula articolare e della borsa retropatellare,disomogeneità del corpo adiposo di Hoffa.Diffuso edema intraspongioso del condilo interno con piccolo vallo osteocondrale,geode e del piatto tibiale.Menischi nella norma per morfovolumetria e struttura esenti da alterazioni del segnale riferibili a lesioni.Distrazione di basso grado del LCA.LCP con fisiologica ipointensità del segnale.Legamenti collaterali regolari per decorso e spessore,a segnale conservato.Esame RM del ginocchio destro con acquiszioni assiali coronali e sagittali con sequenze SE e GE T1 e T2.Distensione fluida della capsula articolare e della borsa retropatellare,disomogeneità del corpo adiposo di Hoffa.Goede rotuleo e del piatto tibiale.Menischi nella norma per morfovolumetria e struttura esenti da alterazioni del segnale riferibili a lesioni.Legamenti crociati rispettati per calibro e decorso,con fisiologica ipointensità del segnale.Legamenti collaterali regolari per decorso e spessore,a segnale conservato.L'ortopedico come cura mi a prescritto il Taigelor che e contro il dolore e l'infiamazzione
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Va detto innazitutto che dalle 2 Risonanze che lei ha eseguito non emerge nulla di grave.
Altra considerazione ovvia, ma altrettanto importante e' che il suo lavoro e' considerato un lavoro "usurante" e, pertanto, un po' di fastidio al ginoccchio deve essere messo in conto soprattutto quando non si ahanno piu' 20 anni!!!
Integratori per il ginocchio?
Credo poco alla reale efficacia sul campo di tali presidi.
Pratico con successo infiltrazioni di acido jaluronico intra-articolarmente in casi di manifesti problemi cartilaginei a carico del ginocchio.
Scintigrafia ossea totalbody
perche' ha fatto tale esame che con il dolore al ginocchio non ha, generalmente, associazione diretta?
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO