Può essere varicocele?

..ringrazio anticipamente le risposte che verranno date....in questi 2 giorni sento un leggerissimo fastidio al testicolo sinistro...essendo molto paranoio ho vagato in rete e ho sentito parlare di varicocele...ma sinceramente i dolori non sono forti e sullo scroto noto si i capillari,ma non palpabili e così numerosi..in più non sento dolori nel basso addome...può essere che questi dolori possano essere provocati dalla crescita o da ansia da prestazione di cui soffro? ho 18 anni...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i testicoli sono la sede prediletta di dolori, dolorini e doloretti, a volte con forte connotazione psicosomatica. Penso sia ura di conoscere il suo andrologo di fiducia per vedere dal vivo come stanno le cose. Faccia sapere se vuole.