Utente 957XXX
Buongiorno,
da qualche tempo la mia P.A. risulta con valori 150/100.Premetto che visita cardiologica (con ecg e eco) ha dato esiti negativi stesso dicasi per la tiroide surreni etc.Il mio cardiologo mi ha prescrito una pasticca di plaunac 10mg che con oggi assumo da tre giorni.I valori restano quasi stabili tranne che calare alla sera.Il medico mi dice che il farmaco inizia ad avere effetti sulla P.A. nell'arco di 20gg.volevo chiedere è effettivamente così oppure il dosaggio è insufficiente?

grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente, il farmaco prescrittole rientra nella categoria dei sartani, il cui effetto farmacologico è in genere evidenziabile a distanza di 14-21gg, il dosaggio prescrittole, non è certamente il massimo previsto e spesso casi come il suo richiedono anche la prescrizione di un secondo farmaco. Attenda ancora un pò e nel caso non avesse risultati soddisfacenti, riporti il tutto al collega. Si ricordi in tale periodo, che l'agevolazione del calo pressorio è favorito anche da un'attività fisica aerobia, riduzione del sale dalla dieta, bere molto.
Saluti