Utente 110XXX
buona sera dottore da 1 mese e più accuso un forte dolore al pollice ds ho fatto l ecografia e non è risultato niente mi anno consigliato di andare dall ortopetico ma per paura non sto andando ho fatto cure e senza risultato quando lo muovo si sente le ossa scattare e fa male cosa mi può consigliare visto che non trovo la soluzione al mio problema io lavoro in focacceria e tanto è il dolore che mi cascano lr cose che prendo la ringrazio in anticipo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Riccardo Busa
24% attività
0% attualità
12% socialità
MODENA (MO)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Egr Signora,
un dolore al pollice in una persona che lavora manualmente può derivare in prima ipotesi dalle articolazioni o dai tendini. Se l'esame ecografico non evidenzia alterazioni sarebbe a mio avviso opportuno effettuare una radiografia, magari di entrambe le mani per confronto, e quindi di perdere la PAURA di essere visitata da un Ortopedico o Chirurgo della Mano.
Non è necessariamente detto che lei debba subire un intervento chirurgico: lo specialista Le consiglierà i trattamenti medici e fisici migliori per la sua condizione. Ma prima di tutto occorre fare la DIAGNOSI!
Cordialità,