Scariche di muco

salve a tutti
sono un ragazzo di 21 anni e da circa un mesetto ho contratto strani sintomi! Dapprima un improvvisa stitichezza (nonostante nn fossi mai stato regolare) poi dopo alcuni giorni di Fibrolax Complex che mi aveva prescritto il mio medico curante, ho ripreso a defecare una volta al giorno circa ma le feci si presentavano liquide e copiose. Dopo due settimane ho notato un lieve miglioramento anche se ho avvertito sporadici episodi di flatulenza! Ora sono un paio di giorni che dopo pranzo avverto un improvviso bisogno di liberarmi ma al momento della defecazione riscontro la presenza abbondante muco biancastro! Sono preoccupatissimo, la cosa strana è che non avverto nessun tipo di dolore ne fastidio, solo qualche episodio di flatulenza mattutina! Non so più che pensare, in attesa di una visita specialistica mi farebbe piacere ricevere un vostro parere! Grazie anticipatamente e perdonate la lungaggine! Distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la presenza di muco nelle feci è in genere legata ad una condizione infiammatoria. La durata della sintomatologia, negli episodi acuti, tende a limitarsi a pochi giorni ed è legata ad uno squilibrio della flora batterica intestinale. Generalmente si autorisolve senza necessità di terapia farmacologica.
E' tuttavia opportuna la visita specialistica gastroenterologica per inquadrare correttamente l'insieme della sua situazione clinica e regolare le abitudini intestinali.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, è stato gentilissimo. Mi auguro solo non sia nulla di grave! Grazie ancora