Come aiutare?

avrei bisogno di un consiglio, la mia ragazza 21enne, da piccola (da 6 a 12 anni più o meno) ha subito degli abusi (non so di che genere,lei nn ricorda molto bene) da un parente lontano più anziano.
lei mi ha chiesto di darle una mano,ora io chiedo cortesemente a voi come dovrei comportarmi...

PS(io nn so,ma lei già mi ha detto che ha fatto delle sedute dallo psicologo,e da allora la situazione è migliorata...)
Ringrazio anticipatamente
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
il supporto di un bravo psicoterapeuta è senz'altro la scelta migliore per riuscire a superare il trauma.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#2]
dopo
Utente
si questo lo davo per scontato....
ma cercavo informazioni su come devo comportarmi "io" in questa situazione (ovviamente cercando di aiutarla)
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il suo comportamento non deve essere deciso da altri, lei si deve comportare come si sente di fare senza condizionamenti altrui.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr.ssa Flavia Ilaria Passoni Psicologo, Psicoterapeuta 163 1
Gentile utente,
dando per scontato che un percorso psicoterapeutico è imprescindibile per affrontare e rielaborare quanto accaduto, credo che in questo momento la sua ragazza abbia soprattutto bisogno, da parte sua, di un atteggiamento di comprensione e ascolto che le trasmetta sia il rispetto per dolore patito, sia la possibilità di poter contare su di lei, sia la fiducia nel futuro. la sua ragazza ha già compiuto un grosso atto di fiducia rendendola partecipe del suo dramma e chiedendole aiuto, la migliore cosa che può fare è accompagnarla in questo percorso, come si dovrà comportare concretamente verrà da sè nelle situazioni che insieme affronterete..

Con i migliori auguri
F.I.Passoni
studiopsicologia@hotmail.it

F.I.Passoni
Dir. di SYNESIS, Centro di Consulenza Psicologica, Psicoterapia & Ipnosi Clinica

studiopsicologia@hotmail.it