Sangue durante la masturbazione

Gentile Dott.re,
pochi giorni fa (per la prima volta in vita mia) mi è capitato di osservare una perdita di sangue durante la masturbazione; la perdita è stata consistente (e di colore vivo) tanto da macchiare i jeans ed è terminata con il raggiungimento dell'orgasmo (di colore roseo). Lì lì ho avvertito come un fastidio al testicolo destro, subito passato. Le urine sono risultate, anche nei giorni a seguire, limpide e senza tracce di sangue (soprattutto senza dolore alcuno).
Vorrei sapere se devo preoccuparmi e quali potrebbero essere le possibili cause; fatto sta che permane in me il timore che possa ripetersi ancora.
Grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Generlmente l'emospermia non è una cosa preoccupante ,ma le consiglio vivamente una visita l fine di eliminare ogni dubbio.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a arte la confusione nei dati generali,non conosco l'eta',il sesso e la storia clinica,credo che un controllo andrologico sia ineludibile ed urgente.
Potrebbe essere coinvolto sia l'apparato urinario che genitale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Ho 34 anni ed ultimamente ho intensificato l'attività sessuale (ho rapporti con la media di 1volta/giorno ma se sempre con la stessa compagna), questo potrebbe essere una causa?
[#4]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Alcune volte l'intensa attività sessuale può essere causa di emospermia, ma non si può esludere una infiammazione.
Esegua una visita androlgica cosi da inquadrare correttamente il problema.
[#5]
dopo
Utente
Grazie infinite ad entrambi. Provvederò ad una visita medica sperando che l'episodio non si ripeta.

"Devo ammettere di aver sempre creduto che fossero solo gli uomini ad avere i testicoli; ecco perché mi scuso se non ho specificato il sesso".

[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' chiaro che ironizzavo sui dati anagrafici che modificherei...Cordialita'.