Ipozinchemia e dimensioni ridotte del pene

Salve! ci eravamo contattati qui diversi mesi fà a causa di una sindrome infiammatoria a carico delle vie urinarie che fortunatamente è cessata. Adesso a seguito di una visita dermatologica effettuata per una improvvisa caduta dei capelli, oltre alla ferritina bassa mi hanno trovato la Zinchemia bassissima: *0.27 mg./l [v.n. 0.80 - 1.50] almeno che non si tratti di un errore di laboratorio (il consulto è già stato postato su medicina di laboratorio e ha avuto la gentile attenzione del Dott. Bianchi che ringrazio della Sua risposta). Da voi andrologi vorrei sapere se una grave carenza di zinco magari già presente all' età puberale può essere la causa delle dimensioni ridotte del mio pene (non ho il coraggio di misurarlo, ma anni fà quando riuscivo a masturbarmi in erezione non arrivava a 10 cm!! oltre ad essere esile nella zona glande). Ritengo che il mio caso sia piuttosto complicato anche dal punto di vista generale oltre che andrologico. Mi sento davvero una nullità, sia per il mio aspetto fisico ancora infantile nonostante l' età e direi tutt' altro che sexi e le dimensioni del pene a cui non avevo dato molta importanza, credo che anche in futuro sia del tutto impossibilitato ad avere rapporti sessuali ed è forse per questo complesso che ho lentamente una riduzione drastica dell' attrazione verso le ragazze. Gli esami ormonali (Testosterone, Estradiolo, Prolattina) fatti mesi fà andavano molto bene. Vi prego rispondetemi _ Ancora grazie!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La carenza di zinco può causare ritardo nella crescita è ritardata maturità sessuale, ma bisogna valutare se questa carenza esiste veramente e da quanto tempo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buonasera Dott. De Siati e subito grazie della risposta. Ero fuori per lavoro e sono lieto di risponderle adesso. Una premessa: certo che non si nasce tutti uguali al mondo e di alto livello come Hitler voleva, ci siamo grandi e piccini, belli e brutti, intelligenti e stupidi e biogna accettarsi per quello che siamo e accettare gli altri, ma accettarsi così mi sembra un pò esagerato così come aspettare a trent' anni per scoprire le cause di questi problemi. Certo sarà anche colpa mia ma l' attenzione dei medici che ho avuto è stata a dir poco misera, loro vedevano un ragazzetto ed allora lasciamo perdere...., forse se ero uno che sì, un pò più importante di quello che sono si erano dati da fare!!! _ Ditemi adesso se vi sono anche per un futuro delle speranze oppure devo poggiarci un bel masso sopra e continuare a vivere così perchè tuttavia la vita non è certo fatta solo di sesso. Ancora grazie e buon lavoro!, anzi mi auguro per voi anche buone ferie! _ Daniele.