Aneurisma del sia con pfo

HO 38 ANNI.HO ESEGUITO ECOCARDIOGRAMMA PER EXTRA VENTRICOLARI CHE ULTIMAMENTE HO AVVERTITO ED HO DOCUMENTATO CON HOLTER ECG.ALL'ECO HANNO RISCONTRATO UN PICCOLO ANEURISMA DEL SIA CON PFO. HO ESEGUITO ECO TRANS-CRANICA POSITIVA ALLA MANOVRA DI VALSAVA(10 BOLLE). HO ESEGUITO ANCHE ETE POSITIVO ALLA MANOVRA DI Valsava. SOFFRO SPESSO DI EMICRANIE . VORREI SAPERE LA TERAPIA,COSA POSSO E NON POSSO FARE (FREQUENTO RAGOLARMENTE PISCINA).
[#1]
Cardiochirurgo attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
E' possibile la chiusura del forame ovale pervio attraverso dispositivi inseriti per via percutanea (ovvero senza ricorrere alla chirurgia). Si rivolga ad un centro di emodinamica (credo che il più vicino a lei sia quello di Bari).
Cordiali saluti