Sbandamenti e sensazione di svenimento

Buongiorno, da alcuni giorni (circa 15-20) avverto una sensazione di sbandamento e sensazione di svenimento. Ciò accade soprattutto quando sono per strada o mentre sono in ufficio. Ho notato inoltre che i sintomi scompaiono praticamente del tutto se faccio attività fisica, se mi concentro per svolgere qualcosa che richieda una certa attenzione o addirittura se guido per poi ripresentarsi subito dopo.
Ho subito un intervento chirurgico nel 2008 (asportazione della safena alla gamba sx) e temo che tali disturbi possano dipendere da problemi vascolari. Potete suggerirmi qualcosa?!?!? Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le vertigini rappresentano un sintomo spesso multidisciplinare con possibile coinvolgimento di più organi. Esegua dapprima delle indagini di sangue ed una visita medica generica, sarà poi il suo curante ad indirizzarla eventualmente da qualche specialista.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO