Sottoslivellamento di circa 1 mm del tratto st

Salve a tutti, mio padre 47 anni ha fatto un controllo cardiologico in ambiente lavorativo.. gli è stato riscontrato un Sottoslivellamento di circa 1 mm del tratto ST in DII, DIII e AVF oltre che un aumento dei valori di pressione arteriosa (145/95 mm Hg).

Potrei avere maggiori delucidazioni?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente: il sottolivelamento del tratto ST può essere segno di ischemia miocardico nel caso di suo padre a livello della parte inferiore del cuore. Credo sia indicata una visita cardiologica.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità nel rispondere, si la visita se nn erro la ha a giorni se non domani..
Qualcosa da dirgli per rassicurarlo?
Ha letto che può essere causato da ipertensione, fumo e colesterolo..
In famiglia credo per un fattore ereditario, soffriamo un po tutti di pressione alta.. me compreso, fumare non fuma e l'alimentazione errata nel suo caso potrebbe essere...
Grazie ancora (:
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Aspettiamo domani, nel frattempo possiamo dirgli che l'ECG a volte aha quelle che si chiamano false positività e pertanto a volte puo' sbagliare.
A disposizione per ulteriori consulti