Battiti elevati

Salve,
Ho appena risolto un problema di prostatite da chlamydia che mi ha portato ad assumere dosi elevate di fluorochnolonici e poi di macrolidi.
Non prendo antibiotici da maggio 2010. Maggio e Giugno ho assunto il Tamsulosin (Omnic)
Ad agosto 2010 ho avuto episodi di extrasistolia, ho fatto un holter che ha rilevato 1500 besv. Eco cardio e visita OK.
Con il tempo la extrasistolia è calata fino a sparire.
Ora mi sono accorto che ho di nuovo sintomi strani :
A volte sento una specie di compressione al cuore, come se venisse schiacciato, dura alcune ore poi sparisce, lo stesso avviene con pesantezza alle gambe più o meno acuta a seconda del momento.
Insieme un sensazione di difficoltà di respiro, come se facendo respiri profondi si schiacciasse il cuore.
I miei battiti sono sempre più alti della media, ad esempio oggi un ora dopo pranzo 97, 3 ore dopo 81. In rari casi a riposo ho i battiti a 70.
La pressione arteriosa invece è buonissima quasi sempre sotto a 120 / 80 e se sopra solo di pochissimi punti per poi abbassarsi dopo qualche minutoi fermo.
Avete quelche consiglio su cosa posso fare e anche su che esami fare visto che devo analizzare il sangue a breve ?
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I sintomi che descrive sono abbastanza vaghi e non riconducibili ad uno specifico problema cardiaco. Però, se il disturbo persistesse anche nei prossimi giorni, si sottoponga ad una visita specialistica cardiologica per la necessaria valutazione diretta.
Le consiglio comunque di aggiungere agli esami ematologici da eseguire anche un controllo della funzione tiroidea ed il dosaggio degli elettroliti sierici.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, ho dimenticato di dire che i controlli tiroidei li ho fatti, Ft3 FT4 TSH perfetti. Ecografia perfetta.
Invece sono alti ANTI TPO e ANTI TG, 3 / 5 volte oltre limite ma mi hanno detto che è una cosa comune, li ho fatti anche a mia madre e ha lo stesso problema, forse è ereditario.