Scompenso cardiaco

buonasera ho 18 anni e tra un paio giorni farò un elettrocardiogramma perchè c'è stato un periodo che ho avuto la pressione lievemente alta, c'è anche da dire che sono un ragazzo molto ansioso e sono anche in cura! ogni tanto mi capita che quando alzo pesi dopo un grande sforzo mi gira leggermente la testa, questo avviene per pochi secondi e poi è tutto regolare... io in 18 anni ho fatto circa 5 elettrocardiogramma perchè ho fatto calcio a livello agonistico. L'ultimo elettrocardiogramma l'ho fatto due anni fa e il mio cuore era sano! tra 3 giorni sosterrò un altro elettrocardiogramma e il terrore che questo giramento di testa sia uno scompenso cardiaco aumenta sempre di più! i miei genitori non soffrono di cuore, io non fumo, non bevo, faccio sollevamento pesi e sono magro! io ho troppa ansia lei dice che a livello cardiaco posso stare tranquillo valutando ciò che gl'ho detto? il rischio c'è?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
un banalissimo sintomo come il suo, non è certo indicativo di uno scompenso cardiaco. Stia pure tranquillo, saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentile dottor martino,
la ringrazio per questa sua risposta adesso sono più tranquillo! ma vorrei sapere se in 2 anni che mi sono fatto l'elettrocardiogramma potrebbe essere cambiato qualcosa... e possibile? anche se non bevo, non fumo, pratico body bulding e i miei genitori non soffrono di cuore?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Aniello Ascione Cardiologo 129 5
Gentile utente,
non cambia nulla se nulla e' avvenuto

Dr. A.Ascione

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dr. Ascione,
grazie per questa risposta mi sarà molto di aiuto
cordiali saluti