Palpitazioni,febbriciattola,stordimento

Ciao a tutti,da settembre 2007 soffro di palpitazioni,frequenti nella maggior parte dei casi di sera,inoltre,sempre di pomeriggio-sera,accuso (penso da alcuni anni)una leggera febbriciattola che non supera mai i 37.5c°;di mattina la temperatura corporea è intorno ai 36,5c°,tutto questo mi porta ad uno stordimento,e fastidio delle luci,durante la sera...
Ho fatto tutti gli esami del cuore,e mi è stata diagnosticata tachicardia sinusale (durante le palpitazioni),extrasistole (1 ventricolare e 2 sopraventricolare) durante la giornata...
L'esame neurologico è negativo...
Comunque,di sera avverto fitte nel torace...
Inoltre gli esami del sangue e degli ormoni tiroidei sono nella norma.
Grazie,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Ciao, ti rispondo in qualità di Medico Frequentatore di un reparto di Cardiologia.
E' molto strano che tu abbia da "alcuni anni" una febbre, per bassa che sia, che non passa mai.
La Tachicardia Sinusale, te l'avranno detto, è benigna, così come pure le extrasistoli che presenti, che tra l'altro sono pochissime.
Hai fatto gli esami del sangue? Se si, riporta i valori di quelli più recenti.
Hai fatto un Rx al torace?
Hai fatto un Ecocardiogramma?
Che tipo di fitte avverti al torace? Mi descrivi meglio che sensazioni provi?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Le analisi del sangue sono del 5 dicembre 2007 :

glicemia 88
azotemia 38
creatininemia 0,71
transaminasi got 24
transaminasi gpt 20
sodiemia 140
potassiemia 5,2
ft3 triodotironina libera 2,99
ft4 tiroxina libera 15,62
tsh-ultrasensibile 1,660

Esame completo di urine :
densità 1030
reazione acida
albumina assente
glucosio assente
corpi chetonici assenti
emoglobina assente
muco-pus assente
urobilina assente
pigmenti biliari assenti
nitriti assenti

Esame microscopico :
rari leuciti
rari cristalli di ossalati di calcio
rari epiteli basse vie

Quadro proteico elettroforetico :
proteine totali 7,7

albumina 62,5%
alfa 1 2,4%
alfa 2 13,2%
beta 9,4%
gamma 11,8%

rapporto A/G 1,67

Sideremia 98

Proteina C reattiva 0,2

T.A.S. 101

Esame emocromocitometrico :
globuli rossi 6.720.000
emoglobina 14,2
hct-emacrotico 45,5%
MCV 67,8
MCH 21,2
MCHC 31,3%
RDW 15,1%

piastrine 323.000
MPV 7,9
Pct 0,260%
PDW 17,3

Globuli bianchi 5.800

Formula leucocitaria :
neutrofili 54,2%
eosinofili 4,9%
basofili 0,3%
linfociti 32,9%
monociti 7,7%

Osservazioni : Eritrocitosi,Microcitosi

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ho il pectus excavatum.
Ho eseguito 2 ecocardiogrammi,10 elettrocardiogrammi,2 holter pressorio 24 ore.
Nulla di organico.
Comunque sono molto ansioso in questo periodo e dicono che forse,può dipendere da questo...
La febbriciattola di sera,si presenta sempre.
Intorno ai 37.2c°
Di sera,(in questo periodo),mi sento sempre stordito,avverto una leggera pressione alla testa,e mi danno fastidio le luci artificiali.

(L'esame neurologico è negativo).

Cordiali saluti.
Buone feste.