Preoccupazione

mi dispiace dovervi disturbare ancora ma delle volte sento come un movimento nello stomaco appena sotto lo sterno come se qualcosa si muove dall'alto verso il basso come un vuoto e sembra che il cuore interrompa i battiti. cosa può essere. è grave?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quelle che lei riferisce sono banali extrasistoli. Se dovessero perdurare consulti il suo curante per l'eventuale escuzione di un ECG e di un Holer.
Ma si rassereni
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
cosa intende per perdurare. mi capita qualche volta non tutti i giorni. inoltre soffro di ernia iatale da scivolamento e esofagite non potrebbe essere la causa anche perchè ho notato che mi capita quando faccio certi movimenti quel specie di vuoto.

grazie e scusi del disturbo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Perdurare significa che le avverte spesso. Disturbi gastro esofagei tipicamente si associano a banali extrasistoli. Può eseguire un Holter cardiaco per verificarne la quantità ed il tipo.
Arrivederci.
Cecchini