Cardiologia dilatativa e fibrallazione atriale

Buongiorno sono Valentina a mio padre è stata diagnosticata una fibrillazione atriale e cardiopatia dilatativa ipocinetica,ora sta seguendo una terapia,volevo sapere se si può guarire da questa patologia o deve ricorrere ad un intervento oppure potrebbe avere solo un miglioramento con i farmaci?
Ringrazio in anticipo.Cordiali Saluti
Valentina
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il miglioramento della situazione cardiaca dipende da vari fattori, quali una corretta terapia farmacologica, un adeguato stile di vita del paziente, l'esecuzione (talora non sia stata fatta) di una coronarografia.
Solo con il passar del tempo si potrà comprendere la reale situazione di suo padre.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO