Leggeri capogiri subito dopo allenamento

Buongiorno dott.re,
Scrivo perché a volte a seguito di uno sforzo fisico avverto dei leggeri capogiri. Svolgo regolarmente attività fisica: nuoto due ore a settimana, calcetto una volta a settimana e Mountain bike circa un ora a settimana. Mi sono già sottoposto a test cicloergometrico superandolo con esito positivo. Premetto che sono microcitemico e quindi un po anemico.
Tuttavia durante l'attività fisica non soffro particolari degradi o sintomi.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Potrebbe esser legato alla sua debole anemia ma anche ad una bassa pressione o ad una lieve disidratazione. Di primo acchito le suggerirei di bere molto dopo l'esecuzione delle sue attivita' sportive, magari con l'utilizzo di integratori a base di potassio e magnesio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO