La miocardite

Vorrei chiedere un info riguardo la miocardite

L influenza può causarla o e più frequente negli immunicompromessi o anziani???
Può colpire tutti o solo le persone sopra citate???

Ad ogni influenza con lieve dolore toracico si deve sospettare???
O quali sono i sintomi???

E frequente???

La prognosi e infausta???
O si può guarire facilmente ???

Vi ringrazio nella speranza di una vostra risposta come sempre esauriente!!!

Grazie ancora
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per quale motivo lei pone tutte queste domande ?????
Le eventuali risposte la riguardano e se si perchè ????
Mi dia delle motivazioni più precise e le risponderò, ma differentemente lezioni di medicina non possiamo farne .......
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi riguardano e ora le spiego il perché. !!!

A volte quando ho la febbre soffrendo di una minuscola ernia dorsale mi vengono dei dolori toracici
Questi dolori mi portano ansia e spesso mi reco al pronto soccorso.

Magari con la vostra sapienza e pazienza potrei capirne qualcosina in più.

Se può rispondermi le sarei molto grato.

In ogni caso le porgo le mia escluse e i miei ringraziamenti!

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi la sua ansia è una cattiva consigliera.....che la porta a pensare a cose che non dovrebbe. Se vuole un consiglio sincero, smetta di pensare di essere malato di cuore e chieda aiuto ad uno psicologo che saprà aiutarla più di quanto non possiamo fare noi cardiologi.....
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ottimo consiglio indubbiamente! !!

Lo sehuiro dottore grazie mille

Potrebbe però rispondere alla domanda gentilmente se puo