Dolenzia zona cuore dopo sforzo

Accuso lieve dolore, senso di oppressione al cuore dopo uno sforzo tipo salita ripida in bici, sci di fondo, rapporto sessuale intenso,... che dura anche per un giorno, poi scompare. In passato soffrivo di ansia che mi faceva più o meno lo stesso effetto. Ho 60 anni, peso 60 chili, alto 1,74. Non sono sedentario. Colesterolo alto, ma anche hdl. Mia madre aveva problemi di cuore... E' normale? Grazie per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non mi sembra, da quelloche descrive, che le caratteristiche dei suoi disturbi siano tipiche...ma per prudenza farei una valutazione cardiologica comprensiva di test ergometrico.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica