Il mio cuore ne abbia potuto compromettere

Salve gentili dottori , sono un ragazzo di 30 anni un po sovrappeso infatti sn alto 172 cm con un peso di 88 kg . Mi piace fare sport a livello dilettantistico come un po di bici ed esercizi vari per migliorare me stesso quindi ho comprato un cardiofrequenzimentro per allenarmi a soglia fissa senza strafare ne poltrire . Ho notato peró qualcosa di molto strano a mio avvuso nella mia frequenza cardiaca ovvero , a riposo sdraiato supino ho 75 - 79 bpm , ma in piedi senza fare nulla solo in posizione eretta essi salgono dapprima a circa 125 per un minuto , e poi si regolarizzano intorno a i 105 - 110 bpm .... Volevo sapere se é una cosa normale , in quanto ho avuto un passato di attacchi d panico e nn vorrei che il lungo periodo d tachicardie a cui é stato esposto il mio cuore ne abbia potuto compromettere in qualche modo la funziomalita . Grazie della cortese attenzione , in attesa di una risposta .
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non stia a misurare continuamente la frequenza cardiaca altrimenti non fà atro che alimentare la sua ansia riscontrando così un incremento fisiologico delle sue frequenze.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi non ho bisogno di un controllo diciamo he é nella norma mi dovro impegnare nel non misurare i bpm ;-)