Episodi accadenti

Buongiorno al gentile staff medico,il motivo per cui contatto e per una preoccupazione in merito a dei sintomi accadenti in determinate soluzioni,vengo al dunque:sono caratterialmente abbastanza emotivo,ieri come altre volte in preda ad una forte collera avvertivo il cuore battere davvero forte sui 150\160 bm..questa collera e durata per un po di tempo,la pressione arteriosa sicuramente era alta ,mi e capitata di misurarla una volta in codeste circostanze ed era 170\90..dopo codesti eventi emotivi di collera mi sento molto stanco con un mal di testa accompagnato a un senso di spossatezza..a livello cardiologico ho eseguito un ecocardio e test da sforzo poco tempo fa risultante nella norma,ho deciso di rivolgermi ad uno psicoterapeuta che avrò appuntamento a breve,mi chiedevo se eventi frequenti di collera e stress psicofisico con frequenze di 150 bm(normalmente ne ho 80bm)potrebbero causare aritmie o danni cardiologico a vent anni...sono preoccupato grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No non creano alcun problema alla sua età.
Sono episodi tuttavia che non fanno bene e ritengo anche che gli accessi di collera vadano curati da uno specialista
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille vorrei chiederle una cosa se permette:provando a misurare qualche volta il battito mi accorgo che generalmente e sui 80-85bm,qualche volta però trovandomi in compagnia di persone oppure anche senza un apparente motivo mi accorgo che il battito e un po' più forte sui 100/110bm..premetto che svoglo attività sportiva,3 volte a settimana di tipo aerobico non superando mai i 140 bm sotto sforzo..tutto sommato mi ritengo discretamente allenato,e normale secondo lei che la frequenza oscilli durante l arco della giornata arrivando anche a 110bm e scendendo sui 65bm nel momento in cui vado a letto per dormire?grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Senta lei ha valori normali
Smetta di preoccuparsi
Arrivederci