Pulsazione in addome

Salve,
sono una ragazza di 22 anni. Ho un problema da un pò di tempo. In pratica sento spesso delle pulsazioni in addome, correlata ai battiti cardiaci.
Se osservo la pancia posso osservare il movimento dell'addome che partecipa alle pulsazione. Volevo chiedere se ciò è normale o dovrei preoccuparmi per un possibile aneurisma dell aorta???. So che in alcuni casi è normale sentirlo in soggetti magri, io non sono magrissima, cioè sono normopeso, ho un pochino di pancetta. Non so se può entrarci ma ho spesso dei bruciori di stomaco frequenti soprattutto al risveglio e quando respiro. Devo preoccuparmi??
La mia pressione di solito è bassa, sui 100/80.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
si cbiama aortismo, tipoco dei giovani che hanno una parete aortica molto elastica e solitamente non sono obesi.
il suo medico peroolo metfendole una mano sull addome potra tranquillizzarlapiu di quanto io posssa peria telematica

arrivdderci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille,
quindi lei dice che posso stare tranquilla???
più che altro è fastidiosa questa sensazione persistente!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
pensi ad altro
io a 22 anni avevomaltre cose da ghardare e da fare che il mio ombelkco!
spenga il PC ed esca a divertirsi

cordialita
cecchini