Risultato laboratorio analisi

Salve Dottori, innanzitutto buona domenica, inoltre volevo farvi sapere che sono un ragazzo al quale a marzo di questo anno dopo un ricovero della durata di 10 giorni gli hanno diagnosticato un miocardite , ora nella giornata di venerdì ho effettuato il controllo degli enzimi cardiaci compreso il valore della Troponina.
La domanda che volevo chiedervi e che mi sta generando un po d'ansia è la seguente:
Se il risultato della troponina una volta analizzato fosse venuto sballato, ossia alto sarei stato subito informato dall’ospedale oppure no?
Grazie mille e buona domenica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
perche dovrebbe avere la troponina elevata dopo 7 mesi?

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. ho ritirato le analisi prescrittemi dal cardiologo , questi sono i risultati:
emocromo ok
PCR: 0,36 valore riferimento 0,00 - 0,50
MIOGLOBINA: 27,60 valore di riferimento 17,40 - 105,70
CPK: 166 valore di riferimento 0,00 - 171,00
CK-MB: 1,70 valore di riferimento 0,60 - 105,70
TROPONINA: 0,002 valore di riferimento 0,010 - 0,040

Cosa ne pensa?

La troponina essendo più bassa del valore minimo di riferimento è indice di un fattore positivo oppure negativo?

Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono normalissimi
Di che si preoccupa ?

Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
la troponina non è troppo bassa???
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È normale lo vede anche lei
Il problema è quando aumenta semmai

Smetta di preoccuparsi

Saluti