Aritmia e sauna

Gentilissimi Medici di MedicItalia,

ho una lieve aritmia, volevo chiederVi se in generale questa patologia può creare problemi, se si, quali, nel fare la sauna o il bagno turco? Potete indicarmi quali sono i contolli da fare prima di inoziare teli attivita?

In attesa di una Vostra gradita risposta porgo Distinti Saluti

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, innanzitutto dovrebbe chiarire a che tipo di aritmia faccia riferimento, poi in linea generale la sauna o comunque i luoghi caldi umidi sono in genere scongliati agli ipotesi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grntilissimo Dr. Martino, grazie per la risposta. Può indicarmi quali accertamenti dovrò fare per accertare quale sia il tipo di aritmia di cui sono affetto? In passato ho sofferto di ipertensione: prendevo Tareg 80, ma dopo aver fatto una dieta e perso più di 25 Kg, la pressione arteriosa è ritornata ai valori normali senza necessità alcuna, allo stato attuale, di intervenire per riportarla a valori normali con la suddetta compressa.

Saluti.

[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Pratichi un Holter ECG. Se è normoteso, non vedo controindicazioni ad effettuare saune.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dr. Martino, grazie per la risposta. Non appena effettuerò Holter ECG che mi ha indicato Le comunicarò l'esito. Grazie!

Saluti.