Aspirazione involontaria di cibo

Buongiorno. Mentre mangiavo a pranzo stavo parlando con una collega e mi è andato di traverso un pezzettino di tonno. Ho iniziato a tossire ma purtroppo l'ho inalato. Ho tossito parecchio ma senza espellerlo. Ora temo che possa darmi dei problemi a livello polmonare, potete consigliarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La tosse è la reazione che abbiamo per espellere immediatamente i corpi estranei inalati. Non tema di avere il pezzo di tonno nei polmoni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)