Consulto analisi

buon giorno..vorrei chiedere un consulto riguardo le mie analisi,ho 25 anni e sono sotto peso..i risultati sono tutti nella norma tranne GAMMA 22.9>% 11.1-18.8 con il commento del tracciato: AUMENTO DI GAMMAGLOBULINE.... Emocromo RBC 5.02> 4.4-4.9 può significare la presenza di tumore?grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' necessariamente segno di malignita' e inoltre bisogna vedere il grafico per capire se si tratta di una ipergammaglobulinemia policlonale o monoclonale. In sintesi meglio far valutare il referto da un Ematologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
scusi se la rispondo ora..nelle analisi non risulta nessun grafico,io soffro di tiroidite di hashimoto ma i valori sono normali,sono preoccupata...:( è qualcosa di grave?
[#3]
dopo
Utente
scusi se la rispondo ora..nelle analisi non risulta nessun grafico,io soffro di tiroidite di hashimoto ma i valori sono normali,sono preoccupata...:( è qualcosa di grave?
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non credo, ma come le ho gia' detto e' meglio chiedere un parere ad uno Specialista in Ematologia, oppure all'Endocrinologo che segue la sua tiroidite.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
da circa un mese accuso dei forti dolori al petto e al seno sinistro e ho preso appuntamento per un ecografia a domani mattina mentre faccio dei controlli dal fisiatra per problemi alla cervicale,ho tanta ma tanta paura,posso essere secondo lei malata di tumore se la ves è risultata basissima..mi faccia sapere grazie..il mio medico mi ha detton che non è nulla di preoccupante perchè è basso come valore.mi dica lei.
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo dire nulla sulla base della VES: magari si potesse fare diagnosi di tumore con un semplice prelievo di sangue... Ma che ecografia deve fare?
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
devo fare una semplice ecografia al seno,secondo lei faccio bene?sento dei noduli e mi fa male..vorrei arrivare alla conclusione di questa analisi,lei cosa mi consiglia di fare??
[#8]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se non l'ha gia' eseguita, e se ve ne sono le indicazioni, io allora le consiglierei di fare anche una mammografia.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
ho eseguito l ecografia al seno e ho fatto una visita cardiologica e fortunatamente è tutto apposto apparte un leggero soffio al cuore..ieri ho ricevuto i risultati delle analisi del sangue: ANA debolmente positivi,BETA basso,AUMENTO DI GAMMAGLOBULINE,C3 e c4 complemento basso,VES nella norma,cosa possono significare tutti questi valori?presenza della malattia LES?grazie
[#10]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il LES? Cioe' il Lupus Eritematoso Sistemico? Ma come le viene in mente, scusi? I segni clinici di questa malattia possono essere i dolori articolari, la febbre, la facile stancabilita', le ulcere cutanee, l'anemia e altre infezioni che colpiscono diversi organi come il cuore o il rene... Lei pero' non ha nulla di tutto cio', mi pare; mi sembra dunque piuttosto strano che si possa pensare al LES.
Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
nella visita cardiologica mi è stato diagnosticato un soffio apicale compatibile con rigurgito mitralico cosa vuol dire?grazie
[#12]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Questa e' una domanda buona per i nostri Cardiologi...
Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
la ringrazio!e auguri di buona pasqua :)
[#14]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Grazie! Buona Pasqua anche a lei!