Ernia ombelicare

Egregio Dottore,ho 36 anni e sono stata operata per via laparoscopica di una piccola ernia ombelicale poco più di 6 mesi fa',da un po' di gg avverto dopo qualche sforzo,quando sono a letto coricata sul fianco( senza fare nessuno sforzo),oppure quando alzo le braccia per prendere un oggetto in alto,o se sono appoggiata con la pancia su di un tavolo,dei dolori come dei spilloni e poi un forte bruciore sempre nello stesso punto,poco più sopra dell'ombelico,cosa può essere?grazie della cortese risposta,distinti saluti.Cosima
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

non è facile rispondere senza una visita diretta, che ritengo necessaria. La zona è infiammata, rigonfia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta Dott Cosentino,no la zona non è gonfia...sicuramente farò un controllo dal chirurgo che mi ha operata non appena ritorno nella mia città perché sono fuori,....nell'attesa vorrei sapere cosa potesse essere perché francamente non ho pace,può trattansi di rigetto alla rete dopo' 6 mesi? Come mi comporto nell'attesa? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al momento l'unico accorgimento è quello di evitare sforzi eccessivi che mettano in tensione la zona. Può anche darsi che si tratti di una normale reazione all'intervento, ma solo la visita diretta può chiarire.

Cordiali saluti

[#4]
dopo
Utente
..ho fatto il controllo dal mio chirurgo,l'ecografia non ha evidenziato nessun problema solo la parete della protesi un po' infiammata e mi ha solo dato come cura per una settimana Toradol gocce...solo che i dolori non scomparsi,e siamo quasi a 1 settimana ,praticamente non devo alzare le braccia...non indossare cinture...non restare con la pancia piegata per tanto tempo...non dormire sul fianco per non sentire quel forte bruciore e quelle fitte come spilloni...fino a quando?... Eventualmente una risonanza potrebbe chiarire la situazione una volta per Tutte?Non so più che fare....suggeriemi qualcosa....
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono accertamenti per comprendere le cause del disturbo. Resta la clinica e la terapia che il chirurgo dovrá impostare.

Cordialmemte

[#6]
dopo
Utente
...mi sembra di essere in un vicolo cieco....non credo che Toradol gocce possa risolvere la situazione.
grazie per la risposa.
[#7]
dopo
Utente
Egregio dottore,la ringrazio anticipatamente della risposta,e' normale che quando mangio un po' di più,quando mi abbuffo un po' insomma,avvertire un sottile dolore dove c'è la rete? Come se quando lo stomaco aumentasse di volume la pancia mi "tirasse " proprio dove c'è la rete?...nel caso volessi pianificare una gravidanza ci saranno problemi?se quando mangio un po' di più mi da questa sensazione ...non oso immaginare il 9 mese di gravidanza.grazie infinite
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile ci sia un'alterazione della sensibilità legata alla sezione di minime terminazione nervose, ma con il tempo dovrebbe tutto rientrare.