Ferita mano

Salve il 20 luglio 2013 mi sono tagliata la mano nella zona del monte di venere (penso si definisca cosi)
Sono andata in pronto soccorso dove mi hanno fatto i punti dicendomi che entro 8/9 giorni si sarebbero staccati.
dopo 11 giorni i punti erano ancora li e non davano segno di voler cadere in piu mi sentivo la ferita gonfia quindi mi sono recata in farmacia dove mi hanno dato il AUREOMICINA sotto forma di crema;
Dopo due giorni d'applicazione la ferita aveva formato del pus che poi é scomparso.
ieri sono andata in guardia medica e li mi hanno dato un antibiotico per via orale poi sono andata in pronto soccorso per chiedere spiegazioni sui punti e la risposta è stata che poteva capitare nonostante la ferita gonfia.
Oggi i punti si sono staccati o almeno la parte visibile, dentro la ferita sento ancora qualcosa ma soprattutto la ferita si è gonfiata moltissimo ed è molto dura la pelle.
spero di essere stata chiara
sono molto preoccupata
cosa devo fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare un giudizio ne senza una visita diretta, ma credo che abbia necessità di una visita chirurgica e capire il motivo del gonfiore. Non è normale la presenza di pus.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ferita è ancora gonfia è molto dura come se ci fosse qualcosa sotto la pelle ma in prontosoccorso dicono che non si deve fare niente è normale questo comportamento ??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il medico che l'ha visitata dice così bisognerebbe crederci. Ad ogni modo se il disturbo dovesse persistere nelle prossime 48 ore mi farei rivedere.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille per le risposte molto veloci
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e mi aggiorni.