"palline" mento e lingua

Salve,
Ho 20 anni e da alcuni anni ormai ho riscontrato di avere 2 "palline": una posta appena sotto il mento e 1 verso la giuntura con il collo. sono di piccole dimensioni, non provocano dolore, sono abbastanza rigide e non si muovono. Inoltre ho un'altra "pallina" all'interno della lingua. quest'ultima l'ho scoperta in seguito ad un forte morso: puo essere questa la sua causa?. Vorrei sapere se è qualcosa di cui mi devo preoccupare o posso stare tranquillo? Ripeto che non mi provocano nessun dolore.
Grazie ancora e cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le "palline" sotto il mento e alla giuntura del collo alle quali lei fa riferimento potrebbero essere dei linfonodi ingrossati, talvolta posson esser l'espressione di un quadro infettivo regionale (cavo orale, oro-faringe, orecchio ecc.)per sicurezza si faccia vedere dal suo medico di famiglia che qualora dovesse trovare qualcosa di strano la invierebbe allo specialista.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente sottolinea che le palline non danno dolore,ci tengo però a dirle che in medicina il dolore non è sempre un sintomo o segno negativo,percui come le indicava il collega un controllo non è una cattiva idea.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta