Contusione costola

salve,ieri giocando a calcio ho preso una botta ad una costola.Continuando a giocare non ho avvertito alcun tipo di dolore,ma da stamattina avverto un lieve fastidio solo ed esclusivamente quando provo a piegarmi.Specifico che non avverto alcun dolore quando respiro profondamente,il che mi fa pensare che non sia nulla di grave,anche se giocando a calcio so di non dover sottovalutare nulla.Per questo Vi chiedo se e che tipo di provvedimenti (antidolorifici,ecc) dovrei prendere!Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore le contusioni costali con o senza frattura possono essere dolorose. In ogni caso il trattamento è solo farmacologico con analgesici ed al più con decotratturanti muscolari. Sappia inoltre che anche in caso di fratture non esistono ne bendaggi ne altre forma di immobilizzazione come ad esempio per le fratture degli arti.

Dr. Roberto Rossi