Estinette e acne

Salve,
In seguito a dei problemi relativi alla tiroide, la ginecologa mi ha prescritto la pillola Estinette per sei mesi. Avevo già problemi di acne, ma dopo un mese di cura sto molto molto peggio.
Secondo lei è opportuno cambiare pillola? O sospendere la cura?

Ringrazio anticipatamente,
Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
Le terapie estroprogestiniche sono state utilizzate in passato per la terapia dell'acne ma alcune persone possono avere un effetto paradosso(accentuazione dell'acne !)pertanto essendo un effetto di classe si potra' manifestare anche con altri farmaci analoghi.
Se la terapia e' necessaria si controlleranno le manifestazioni acneiche con una buona detersione e con maschere per la rimozione di comedoni,antibiotici topici e creme seboregolatrici.
distinti saluti

FRANCESCO SANTANIELLO