Teleangectasie

Egregi Dottori,
come avevo già scritto tempo fa, da circa un anno ho notato la comparsa di alcune lievi teleangectasie in una estesa fascia tra torace e addome.
Da qualche giorno poi, in una porzione di cute dell'addome in cui ci sono appunto visibili questi "capillari", sono comparse due piccole macchie leggermente in rilievo, di colore rosa acceso / rosso spento: le teleangectasie e queste macchie di pochi mm. in rilievo potrebbero essere in qualche modo in relazione? Potrebbero essere indice di qualcosa di grave a livello addominale? RingraziandoVi, saluto distintamente.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, le risposte al suo quesito le possono arrivare solo dopo visione diretta, da parte dello specialista Dermatologo, di quello che ci descrive.Anche la correlazione con le teleangectasie delle due nuove formazioni(angiomi rubini?) è tutta da dimostrare sempre e solo attraverso la visita suddetta.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
desidero ringraziarLa per la cortese risposta. Ero consapevole appunto che solo un visita avrebbe potuto dirimere ogni dubbio: avevo già sottoposto le teleangectasie a uno specialista dermatologo, che si era limitato a constatarne la presenza senza parlarmi di eventuali problemi (la mia preoccupazione, forse sciocca, è infatti che la dilatazione capillare non sia un innocuo inestetismo bensì che sia dovuta a qualche patologia toracica o addominale che in seconda istanza aumenti la pressione venosa).
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se si è già rivolto al dermatologo, gentile utente e quest'ultimo ha dichiarato la tranquillità della situazione, non vedo perchè preoccuparsi: se al contrario esiste qualcosa di nuovo sulla sua pelle, le consiglio di rideterminarsi con il nostro Collega.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it