Metabolismo veloce?!

gentili dottori volevo esporvi il mio problema.
sono un ragazzo di 18 anni compiuti il 5 dicembre del 2011, alto 1.70 circa e peso 55 Kg. Sono abbastanza magro, nonostante io mangi (né troppo assai né troppo poco).
non faccio colazione, mangio la pasta a pranzo e la carne/pizza/insaccati o comunque un secondo a cena. durante la giornata stuzzico tra brioche, dolci fatti da mia madre, tortine ecc...
vado due volte in bagno per le feci, la mattina presto e il pomeriggio dopo aver finito di studiare tra le sei e le sette. bevo tanta acqua. circa una bottiglia e mezza di 1.5 L
non faccio nessun tipo di attività fisica se non le uniche due ore settimanali a scuola durante l'ora di ginnastica.
Come mai sono magro, a scuola i compagni mi dicono sei magro, devi mangiare, devi fare palestra e così via...ma io mangio!!!
cosa devo fare? può essere una malattia degenerativa oppure è solo questione di metabolismo? aiutatemi per favore.

grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
conviene fare innanzitutto dei tests per il malassorbimento e possibilmente farsi seguire da un gastroenterologo.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
potrebbe essere grave la situazione? mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ho detto di farsi seguire dallo specialista competente per una corretta diagnostica sulla magrezza.

Costruire ansie e non affrontare il problema
non risolve il problema.

Saluti