Malattie sessualmente trasmissibili?

salve, è la seconda volta ke scrivo, ho accusato sintomi come perdite di colore verde-giallastre, lesioni sul glande,bruciore al glande,puntini rossi sulla coscia quasi vicino al pube, e mal digola, tutto cio mi ha fatto sospettare una gonorrea, ho avuto rapporti non protetti con il mio patner maschio come me, da quasi un mese e nessun'altro, lui anke da un mese ha avuto solo me,solo ke prima stava con un altro ragazzo e so ke ha avuto rapporti a rischio e non ha sintomi, ora me l'avraà trasmessa sicuramente lui prchè ho letto ke compare già dopo pochissimi giorni, ma ripeto non mi spiego il fatto ke non ha sintomi, cmq ho deciso di prenotare una visita dalllo specialista e volevo chiederle se posso andarci da solo essendo minorenne o c'è bisogno di un genitore? un ultima domanda è vero ke con la gonorrea lhiv si trasmette piu facilmente? sono terrorizzato di prendere l'hiv =(
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Caro ragazzo, innanzi tutto HIV non si trasmette piu' facilmente se e' in corso la gonorrea. Sicuramente devi sottoporti ad una visita medica specialistica urologica dove verrai visitato e ti verranno prescritti gli esami che possono far capire cosa tu abbia. Le visite a minorenni dovrebbero essere fatte in presenza dei genitori o di un tutore che abbia maggiore eta': a me capita di vedere minorenni che vengono solo accompagnati dai genitori, ma poi chiedono di entrare da soli in visita. Cerca di usare sempre il preservativo e' la prevenzione migliore per qualsiasi malattia sessualmente trasmessa, non fidarti mai di nessuno. Tanti auguri.

Dr.ssa Rossella Radice

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

recati il prima possibile a visita Venereologica (con l'esperto di malattie sessualmente trasmissibile) anche accompagnato da un genitore, un parente o un facente funzione maggiorenne: è per la tua salute.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it