Uso di efexor dott. vannucchi

Salve dottore,
è da circa 4 anni che faccio uso di efexor 75mg. o iniziato prendendone una da 150 mg la mattina e una da 75 a pranzo con circa 15 gocce di xanax 3 volte al di
traslocando ho cambiato medico di base che mi è sceso a solo una capsula da 75 mg al mattino calando piano in un anno togliendo anche lo xanax. Adesso mi ha detto che sicuramente abbandonerò anche quella capsula. Ho provato da sola ma dopo due giorni che non la prendevo stavo male con vomito e confusione di testa è possibile che ne abbia bisogno a vita, non le so dire se sto meglio poichè in questo paese sto male ho provato a buttarmi nel volontariato come già facevoma non serve a nulla trovo sempre più discordanze sto bene solo con le mie tre bimbe
e mio maritoMi manca da morire il paesino dove ho vissuto 18 anni.Per prendere la patente ho dovuto fare una visita e mi hanno dato la patente solo per 2 anniprendendo una sola pastiglia devo rifare la lunga trafila medica quando a gennaio rinnoverò la patente
La ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
sarebbe bene che le terapie psicofarmacologiche venissero gestite da uno psichiatra, senza voler nulla togliere al suo medico di base. Ad ogni modo, il collega ha avuto modo di visitarla e ritiene che sia il momento di interrompere la terapia. La sospensione di efexor può portare sintomi come quelli da lei riferiti. In genere scompaiono nell'arco di 7-15 giorni. Se dovessero persistere o accentuarsi allora va consultato il medico per verificare il da farsi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio quando stavo a Prato ero seguita da uno psichiatra traslocando ho provato da due medici ma non mi danno fiducia, di schianto mi avevano aumentato tutto ed io stanca di tutto ciò ho continuato la strada insegnatami in precedenza.
Grazie ancora cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve, sto usando efexor 75 mg. la mattina , una compressa di securgin la sera, il tutto da molti anni. Da circa un mese ho forte mal di testa tutto il giorno fatico a concentrarmi, ogni rumore mi dà fastidio,per mettere a fuoco la vista devo sforzarmi inoltre ho una tachicardia fissa e dopo essermi misurata la pressione per caso, ho notato che è 144 98 e circa 90-95 battiti, di media avendola misurata diverse vilte anche durante l'arco della giornata. Io sono sempre stata una persona con una pressione bassa circa 90 60 e battiti regolari. cosa mi sta succedendo? Non è che ne sono impaurita ma non avendo mai sofferto di mal di testa mi sembra assurdo che non mi facciono niente gli antidolorifici e poi sento che sforzo troppo la vista essendo io ambliope dalla nascita
Grazie
Distinti saluti