Zitromax

Gentile dottore,Le chiedo delucidazioni in merito allo zitromax sospensione.è stato prescritto dal pediatra al mio bambino di 2 anni in quanto aveva febbre alta e placche alla gola.una dose al giorno per tre giorni. Alla fine dei 3 giorni il bimbo presenta ancora qualche linea di febbre( nulla a che vedere con i febbroni iniziali) e ancora placche. Ho portato il bimbo dal pediatra della mutua, in quano quello privato che mi ha prescritto l'' antibiotico e fuori per il ponte festivo, mi ha detto di dargli zitromax per altri 2 giorni ( quindi complessivamente 5 dosi) e associargli la bentelan. Mi lasciano perplesse le altre 2 dosi di antibiotico, in quanto ho letto un po'' dappertutto che lo zitromax si som ministra solo per 3 giorni. Che faccio??? Grazie mille a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
normalmente per le caratteristiche farmacocinetiche del farmaco sono sufficienti 3 giorni di terapia considerando che l'antibiotico permarrà nell'organismo per un periodo superiore di tempo; in alcuni casi si possono allungare i tempi di qualche giorno senza partuicolari problemi,ovviamente ciò è molto a discrezione del medico prescrittore

Tommaso Vannucchi