Tendinopatia bicipite brachiale

Gentili dottori.
Mi alleno da meno di un mese in palestra - sollevamento pesi - e devo ammettere di aver forzato parecchio.

Da giorni avverto un forte dolore ad entrambi i bicipiti brachiali.
Dolore che è aumentato da ieri, non permettendomi addirittura la totale estensione dell'avanbraccio destro, il più dolente.

Ho trattato la zona con pomata voltaren anche se dubito abbia sortito effetti.
Oggi un amico medico mi ha riscontrato una tendinopatia al bicipite dx. Purtroppo non abbiamo avuto modo di approfondire, quindi adesso passo a voi la "patata bollente".

Come posso rimediare?
Premetto che tra 10 giorni dovrò essere in smagliante forma perchè sarò sottoposto ad una prova fisica di un importante concorso militare.

Mi imbottisco di antidolorifici?

Infinite grazie per l'eccellente servizio offerto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La "patata bollente" (^___^ )dovrebbe ripostarla in specialità ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Non riesco ad inviare nuovi messaggi perchè ci sono troppi consulti in accettazione...

Mi chiedevo se fosse utile integrare al nimesulide anche qualche compressa di dicloreum...