Dolore dietro alla testa parte destra

Salve,
da un paio di settimane ho un dolore(leggero) alla parte destra della testa,specialmente alla nuca ma che continua fino all altezza dell'orecchio.Sento anche una specie di formicolio sempre nella stessa zona. A volte sento come pesantezza al collo e come dei crampi leggeri sopra la spalla,sempre dalla parte destra.
Un paio di settimane fa ho avuto un forte mal di testa,che colpi' tutta la parte destra del cranio.Venivo da un periodo di forte stress a lavoro, quindi presi un paracetamolo e un giorno di riposo per riprendermi. Da allora presento i sintomi sopra descritti..
Possibile che sia lo stress a causarmi questi malesseri? O potrebbe essere qualcosa di piu' serio?
Aspetto un parere/consiglio
Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Battaglia Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 60
Gentile Utente,
come ovvio, non è possibile porre una diagnosi senza fare un'accurata anamnesi e un, altrettanto accurato, esame obiettivo. La sintomatologia, come da Lei descritta, sembrerebbe però essere riconducibile ad un problema di tipo muscolo-tensivo cervicale.
Le consiglio di rivolgersi prontamente al suo medico di medicina generale che potrà, visitandola, appurare l'esatta etiologia del suo disturbo ed indicarle la terapia appropriata.
Cordiali Saluti

Dr.ssa Lucia Battaglia MMG
Specialista in Psicoterapia Cognitiva
Perfezionata in Sessuologia Clinica-EMDR-Omeopata