Rottura fiala

Gentili medici,

a causa di un torcicollo che mi ha bloccato per un paio di giorni il mio medico mi ha prescritto delle iniezioni di muscoflex + orudis.

Pocanzi mentre aprivo una delle due filale ho fatto forse troppa forza e il cappuccio superiore che si deve staccare, è andato in mille frantumi. Mia madre ha comunque aspirato il liquido e mi ha fatto l'iniezione.

Esiste la possibilità che un microframmento di vetro possa essere stato aspirato nella siringa e adesso me lo ritrovo in circolo nel sangue?Quali sarebbero gli eventuali sintomi?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una ipotesi assai remota,
visto il diametro estremamente piccolo del canale dell'ago.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la risposta dott. Quatraro,

io in realtà avevo paura di quella specie di polverina di vetro che mi sono ritrovato tra le mani una volta che la fiala si è rotta;pensavo che un pò potesse essere caduta nella fiala.

Ad ogni modo sono passati ormai 2 giorni, quindi credo che le mie paure siano infondate!

Se non ho, ad oggi, riscontrato sintomi posso stare più che tranquillo giusto?

Buona giornata

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' già tranquillo.

Buona giornata a lei.