Macchie rosa scuro sulla pelle

Gentili Dottori

Vi scrivo perché sono fortemente in ansia e vorrei delle delucidazioni in merito ad alcuni dubbi circa la sintomatologia che ho riscontrato.

Circa un mese fa mi sono accorta di avere una macchia rosa scuro e leggermente grinzosa sulla pelle della coscia. Ho pensato si trattasse della macchia lasciata da un morso di zanzara. Col passare del tempo la macchia non è andata via, è rimasta li. In seguito ho scoperto di averne altre di dimensione variabile sempre rosa scuro poco sotto l'ascella verso la schiena. A distanza di molto tempo ne sono spuntate poche altre molto distanziate tra loro. Alcune sono quasi completamente orizzontali e in rilievo simili alle macchie da graffio. Le macchie non sono pruriginose. Inizialmente ho pensato alla Pitiriasi rosea ed essendo a conoscenza del fatto che si risolve spontaneamente non mi sono preoccupata più di tanto. Ho avuto un episodio di mal di gola con la temperatura corporea che non superava i 37,5. Questa cosa mi ha fatto pensare alla Mononucleosi. Poi però la febbre non è salita, è rimasta la stessa. La temperatura non è andata oltre i 37°. Credevo che le macchie stessero sparendo, invece oggi me ne sono ritrovata un'altra abbastanza grande sulla schiena. Comincio a pensare che possa trattarsi di qualcosa di più grave della Pitiriasi. Anche perché le macchie non mi danno prurito, non sono molte e sono diverse tra loro, variano da molto piccole a più grandi, ma quando vedo le immagini relative alla pitiriasi noto che sono molte. Invece le mie sono poche e molto distanziate tra loro. E se non fosse pitiriasi? cosa potrebbe essere?

Grazie per l''attenzione, in attesa di risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come corre con la fantasia !

Anche se le descrive molto bene le sue "macchie" nessuno le potrà fare ipotesi diagnostiche senza averle viste.
Non le rimane che fare una visita DERMATOLOGICA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com