Grasso addome in eccesso

Buongiorno. Sono magro (peso 72 kg e sono alto 1.88 m) e ho 53 anni. Vado tre volte in palestra a settimana (pesi e 30 minuti di corsa su tapis roulant). Ho un problema che mi assilla da anni. Per quanto faccia, non riesco a eliminare uno strato adiposo con spessore di circa 2 cm a livello dell'addome, nell'area intorno all'ombelico. La criolipolisi, in questo caso, sarebbe efficace? E quante sedute sarebbero sufficienti? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la criolipolisi è una metodica non invasiva eseguita direttamente o sotto la supervisione di un Medico (Dermatologo, Medico Estetico o Chirurgo Estetico), utilizzata per ridurre il grasso localizzato in alcune aree del corpo attraverso il "congelamento" o "cristallizzazione" delle cellule adipose.

Da alcune ore a qualche giorno dopo la seduta le cellule adipose iniziano un processo (apoptosi) che le porterà a diminuire. La loro eliminazione avviene poi attraverso il circolo venoso, coinvolgendo fegato e reni.
Pertanto, la metodica è controindicata principalmente a quei soggetti affetti da patologie epatiche e/o renali.

Le sedute sono effettuate, mediamente, ogni 4 - 6 settimane ed il loro numero è variabile e soggettivo.

Le ricordo che, in alternativa, è possibile intervenire sulle adiposità localizzate tramite Liporiduzione non chirurgica.

Per un approfondimento sulla suddetta metodica, Le allego il link di un articolo pubblicato su questo sito

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/1516-liporiduzione-non-chirurgica.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le informazioni e per il suggerimento. E grazie per la risposta praticamente in tempo reale!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Restiamo a Sua disposizione per ulteriori ed eventuali dubbi o aggiornamenti.

Buona giornata.