Lipomastia accertata, intervento in Emilia: dove? tipologia? costi?

Ho 30 anni. Pseudoginecomastia - Lipomastia accertata dall' ecografia. Esami fatti da un endocrinologo hanno escluso problemi ormonali.
Vorrei pertanto sottopormi ad un intervento per la rimozione di questo grasso localizzato.
1) Strutture/Dottori di riferimento in Emilia Romagna?
2)Quali tecniche di intervento sono le migliori e lasciano meno cicatrici?
3) Che prezzi devo aspettarmi?
P.S. Tale tipologia di intervento non è mutuabile immagino, giusto?
[#1]
Dr. Enrico Baldessari Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 52
Gentile utente,
l'intervento di ginecomastia potrebbe essere mutuabile SE fosse accertata come conseguenza di una patologia: alterazioni ormonali, tumori cerebrali, malformazioni genetiche...
E' comunque possibile sottoporsi a visita medica in un presidio ospedaliero collegato al SSN ed ottenere un parere in merito.
Rimango a disposizione per eventuali ulteriori domande e delucidazioni

Dott. Enrico Baldessari
Spec. Chirurgia Plastica Ricostrittuva ed Estetica
Medicina Estetica e Laserchirurgia