Cura omeopatica e antibiotico

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno Dottori,
Ho un bimbo di 20 mesi al quale (in previsione dell'inizio del secondo anno di nido) sto somministrando una cura omeopatica per rinforzare le difese immunitarie (il primo anno al nido è stato come spesso accade drammatico con otiti, infezioni urinarie, broncopolmonite e svariate laringiti).
La cura che stiamo facendo, prescritta da un pediatra omeopata, è la seguente:

- manganese/rame: 1 fiala ogni 4 giorni
- defredil gocce: 15 gocce al giorno
- granuli B15 - 5 granuli prima di colazione e cena

Negli ultimi giorni a mio figlio sono comparse delle brigolette in più parti del corpo, che in alcuni punti si sono anche infiammate e la pediatra gli ha diagnosticato impetiggine probabilmente provocata da staffilococco e gli ha prescritto l'antibiotico (augmentin).

La mia domanda è se l'antibiotico possa causare effetti collaterali abbinato alla cura omeopatica o se ne possa comprometterne gli effetti.

Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro consulto.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'assunzione di antibiotici può avvenire contemporaneamente alla cura omeopatica senza interferenze.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.