Rigonfiamento sulla nuca

Buonasera a tutti.
Mia madre di 61 anni l'altro ieri si è accorta di avere una "pallina" abbastanza sporgente e dura dietro la nuca, leggermente più dietro rispetto all'orecchio all'incirca all'attaccatura dei capelli.Questa "pallina" non le crea alcun dolore, anche toccandola. Mi disse che anni fa le era capitata la stessa cosa dietro l'orecchio e che, per fortuna, si era rivelata essere una pallina di grasso sottocutanea. A differenza di me lei non si preoccupa per ogni minimo dolore e ogni minima pallina, dunque ha deciso di aspettare qualche giorno e vedere se va via da sola. Ma io non riesco a stare tranquilla. Secondo mia madre non è nulla di grave. Secondo voi è il caso che io insista affinché si faccia visitare oppure possiamo aspettare qualche giorno tranquillamente? Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cosa possiamo dirle senza aver visto la "pallina" ?

E' molto probabile che abbia ragione sua madre perchè in quella sede sia della stessa natura della precedente che
>> si era rivelata essere una pallina di grasso sottocutanea>>. Ovviamente per una conferma occorre una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione Dott. Salvo, senza averla vista non può certo capire di che natura sia. Io cercherò, comunque sia, di convincerla ad effettuare una visita, magari per il momento dal medico di base che sicuramente saprà indirizzarla! Mi auguro, comunque, che mia madre abbia ragione. La terrò informata se la cosa può farle piacere. La ringrazio per la risposta tempestiva e le auguro una buona Domenica!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci aggiorni pure