Osso malformato

Vorrei chiedere un parere. All'età di 14 anni più o meno sono scivolata provocandomi qualche tipo di frattura alla caviglia o non so cosa perché non sono mai andata a controllare in quanto pensavo non fosse niente. Però col passare degli anni (ora ho 19 anni), l'osso della caviglia é come malformato, esce tipo di fuori, si vede proprio che non è nella giusta posizione è che è fuori posto . Mi da fastidio col freddo e c'è stata una volta in cui ho camminato per tre ore e mi faceva male dalla caviglia al ginocchio.
Cosa potrebbe essere? E come potrei rimetterlo al posto?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ci fosse mai un osso che "esce tipo di fuori" per un trauma di 5 anni fa, di sicuro è impensabile che si possa "rimetterlo al posto".
La sola cosa da fare è consultare un ortopedico perché valuti il quadro clinico, decida che accertamenti siano necessari e poi stabilisca la diagnosi e di conseguenza il trattamento appropriato. Consulti quindi il Suo medico curante e cominci il percorso diagnostico sotto la sua guida. È impossibile decidere a distanza "cosa potrebbe essere" senza averLa visitata e senza aver visto le radiografie, ma soprattutto è poco utile, perché a Lei serve sapere "cosa è", e non "cosa potrebbe essere".
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it