Ginocchio gonfio e dolente

Salve dottori,
un paio di giorni fa sono stata dal mio medico di base accusando un forte dolore e movimento limitato al ginocchio destro(non gonfio)
Il medico mi ha detto che ho una iniziale artrosi.
Mi ha prescritto il VOLTFAST per via orale più il LANSOPRAZOLO per il mio problema allo stomaco.
Il problema è che appena uscita da li ho scordato per quanti giorni devo prendere le medicine e come prenderle(il dottore non me l'ha scritto)
Aspettando lunedì per chiamare il dottore,il mio ginocchio si sta ingrossando,è sempre più dolente e non riesco a flettere del tutto la gamba. Insomma,cammino zoppicando.
Vorrei un vostro parere perchè sono molto preoccupata,ho solo 19 anni
[#1]
Ortopedico attivo dal 2015 al 2017
Ortopedico
Gentile utente,
ritengo sarebbe opportuno fare un minimo di esami per capire di cosa si tratta. Il tipo di esami da fare dipende molto dalla visita medica, nel suo caso probabilmente potrebbe essere sufficiente all'inizio una semplice radiografia del ginocchio e, in base alla visita medica, degli esami del sangue di routine.
Se ha dei problemi gastrici gli antiinfiammatori andrebbero presi meno possibile, ma anche qui bisognerebbe scendere nello specifico del suo problema gastrico e capire se il gastroprotettore è sufficiente a prevenire la gastrolesività del farmaco. Generalmente si inizia con terapie di pochi giorni o di una settimana, ma, appunto, questo va confermato avendo chiaro il suo quadro clinico.
Un presidio sempre molto utile in caso di infiammazioni e gonfiori è la borsa del ghiaccio, che andrebbe applicata per 15-20 minuti più volte al giorno.
Per una terapia più mirata è necessario fare una diagnosi accurata.
Spero di essere stato di aiuto.
Cordiali saluti.